Gli anni di sperimentazioni, oltre a creare un importante know-how contribuiscono ad identificare i migliori partners mondiali per lo sviluppo del progetto. I nostri partners si avvalgano di esperienze ventennali in campo agro-energetico nel Nord/Centro America e nel Nord Europa, e vantano primarie multinazionali energetiche tra i loro clienti, nonché decine di migliaia di ettari piantumati nel mondo.
I nostri partners, dopo aver analizzato nel mondo e catalogato per anni oltre 3.000 tipologie differenti di Miscanto, sono giunti ad identificare i migliori incroci, tra questi, quelli che più si adattano alle regioni climatiche dell’area mediterranea in termini di apporto idrico e resa per ettaro, nonché di resistenza agli agenti parassitari esterni.
La società nel 2013 ha avviato un vivaio per la produzione e commercializzazione di rizomi selezionati di Miscanthus Giganteus. Le superfici del vivaio, raggiungono i 16 ettari e permettono ogni anno di ottenere un numero di rizomi utile a piantumare oltre 250 ettari/anno. Le coltivazioni avvengono esclusivamente su terreni marginali e non idonei a colture alimentari. Tali rizomi vengono utilizzati dal Gruppo per la piantumazioni di nuove superfici in Sardegna ma sono anche vendita con consegne in tutta Italia e Europa.